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Autore Discussione: Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi (secondo topic)  (Letto 513165 volte)
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« Risposta #920: 12 Marzo 2013, 19:16:38 »

guarda in ferro o plastica non c'è molta differenza in ambito funzionale, io ho optato  per quelle in metallo perchè essendo che i fari lenticolari non hanno un fermo detto "molla" per tenere ferma la lampada nell'incastro, bensì tre piccole mollette di ferro infilate già nel faro, quindi secondo me hanno una migliore presa quelle in metallo.
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« Risposta #921: 12 Marzo 2013, 22:41:53 »

ora attendo che qualcuno da risposte piu rassicuranti sulle xenolamp sopratt sul discorso delle basi in plastica e poi vedo come procedere... 

Io ho cambiato da poco delle lampade xenonlamp 5000K H7RC con base in plastica dopo più di un anno di onorato servizio e ancora perfettamente funzionanti con quelle xenovision focus pro 6000K H7C che hanno la base in metallo, l'ho fatto solo per estetica e per avere un fascio della luce migliore. Posso dirti secondo la mi esperienza personale che per quanto riguarda gli anabbaglianti non cambia molto, entrambe le basi si adattano bene anche se quelle in metallo danno un senso maggiore di solidità. L'unica differenza che ho riscontrato è che le xenonlamp hanno sia in alto che in basso quella specie di perno che si inserisce nel faro per mettere la lampada nel verso giusto (non so come si chiami) che ti fa venire il dubbio se inserirla con l'elettrodo verso il basso o verso l'alto, mentre le xenovision hanno un perno solo e in alto come le lampade alogene H7. Questa cosa non facilita l'uso delle xenonlamp se usate come abbaglianti perché quel perno in più da fastidio dato che l'ingresso per gli abbaglianti è diverso ed è ad incastro, per gli anabbaglianti invece ci sono delle mollettine e si adatta senza problemi.
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« Risposta #922: 12 Marzo 2013, 22:45:17 »

Quindi jeriko mi consigli meglio le xenolamp anche se hanno le basi in plastica?! Come gradazione cosa mi consiglio per avere un nel bianco?? 6000k van bene??
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« Risposta #923: 12 Marzo 2013, 23:18:38 »

Io mi sono trovato bene con le xenonlamp, ma ho preso direttamente tutto il kit completo perché era il mio primo impianto, le centraline sono ottime e anche le lampade non sono male per quello che costano. Però ora che ho le lampade xenovision posso dirti che hanno un fascio di luce più concentrato e omogeneo e all'apparenza sembrano di qualità superiore. Per il colore è una questione personale e dipende anche dalla marca delle lampade, le 5000K xenonlamp hanno già un fascio bianco, ma se guardi direttamente il faro o lo vedi riflesso sul retro delle altre macchine lo vedi leggermente giallognolo, sicuramente dai meno nell'occhio se vieni fermato da una pattuglia, le 6000K potrebbero avere qualche riflesso azzurrato se guardi il faro, ma hai una luce bianchissima. Fai attenzione però che se compri lampade xenovision le gradazioni di colore sono un po' diverse perché come scritto nel loro sito quelle che riportano con 5000K potrebbero essere come le 4300K di altre marche, quindi più sul giallo mentre le 6000K corrispondono di più alle 5000K-5300K. Le mie xenovision 6000K sono totalmente bianche, sia come luce emessa che guardando il faro e ho eliminato del tutto quei riflessi gialli che avevo con le 5000K xenonlamp. Avevo preso in origine le 5000K per andare sul sicuro perché non avevo esperienza di quanto poteva sembrare blu il faro, ma se cerchi luce totalmente bianca senza condizioni vai tranquillamente sulle 6000K.
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« Risposta #924: 12 Marzo 2013, 23:39:25 »

Io mi sono trovato bene con le xenonlamp, ma ho preso direttamente tutto il kit completo perché era il mio primo impianto, le centraline sono ottime e anche le lampade non sono male per quello che costano. Però ora che ho le lampade xenovision posso dirti che hanno un fascio di luce più concentrato e omogeneo e all'apparenza sembrano di qualità superiore. Per il colore è una questione personale e dipende anche dalla marca delle lampade, le 5000K xenonlamp hanno già un fascio bianco, ma se guardi direttamente il faro o lo vedi riflesso sul retro delle altre macchine lo vedi leggermente giallognolo, sicuramente dai meno nell'occhio se vieni fermato da una pattuglia, le 6000K potrebbero avere qualche riflesso azzurrato se guardi il faro, ma hai una luce bianchissima. Fai attenzione però che se compri lampade xenovision le gradazioni di colore sono un po' diverse perché come scritto nel loro sito quelle che riportano con 5000K potrebbero essere come le 4300K di altre marche, quindi più sul giallo mentre le 6000K corrispondono di più alle 5000K-5300K. Le mie xenovision 6000K sono totalmente bianche, sia come luce emessa che guardando il faro e ho eliminato del tutto quei riflessi gialli che avevo con le 5000K xenonlamp. Avevo preso in origine le 5000K per andare sul sicuro perché non avevo esperienza di quanto poteva sembrare blu il faro, ma se cerchi luce totalmente bianca senza condizioni vai tranquillamente sulle 6000K.
Io ho provato le h7c 5000k di xenovision ed erano buone,poi ho provato le h7c focus pro 5300k di xenovision e sono PERFETTE...fascio di luce bello taglio come l'originale e colorazione bianca pura....
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« Risposta #925: 13 Marzo 2013, 03:05:48 »

Io ho provato le h7c 5000k di xenovision ed erano buone,poi ho provato le h7c focus pro 5300k di xenovision e sono PERFETTE...fascio di luce bello taglio come l'originale e colorazione bianca pura....

Confermo  Ghigno dopo aver letto i tuoi post e aver montato le H7C focus pro xenovision 6100K ho trovato la mia lampada definitiva per parabola, il fascio di luce è talmente netto che proiettato su un muro ci si può disegnare una linea retta con un pennarello quasi come avere dei lenticolari e naturalmente colore bianco artico  sm2259an
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peppeargon88
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« Risposta #926: 14 Marzo 2013, 18:43:22 »

ciao ragazzi gentilmente qualcuno mi invia il link per la guida "smontare paraurti ant meggy II" grazie mille
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« Risposta #927: 14 Marzo 2013, 19:35:01 »

Ragazzi una domanda.
La mia megane 2 del 2004 posso montare lo xenon?
Quale devo mettere?
Poi per le luci di posizione?
Le centraline dove le metto?
Grazie.

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« Risposta #928: 16 Marzo 2013, 11:52:48 »

Affermativo lo puoi montare il kit xeno
Da quello che leggo puoi montare un kit della xeno lamp ( io lo acq la set pros )
Le luci di posizione ti consiglio un paio di lampadine a led w5w colore bianco per evitare che si nota la differenza tra l'anabbagliante e le posizioni
Io le centraline nel modello attuale le ho messe sotto i fari stessi
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« Risposta #929: 16 Marzo 2013, 13:25:13 »

Affermativo lo puoi montare il kit xeno
Da quello che leggo puoi montare un kit della xeno lamp ( io lo acq la set pros )
Le luci di posizione ti consiglio un paio di lampadine a led w5w colore bianco per evitare che si nota la differenza tra l'anabbagliante e le posizioni
Io le centraline nel modello attuale le ho messe sotto i fari stessi

Fammi capire una cosa, la nostra macchina se ha una lampada bruciata segnala l'errore sul computer di bordo?
Altra cosa le centraline le hai fissate con le staffe?
Sono le slim?
La mia è una megane 2 fase 1 dunque fari a parabola.

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« Risposta #930: 16 Marzo 2013, 13:42:07 »

non segnala errori, per le centraline guarda quà
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=4766.0
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« Risposta #931: 17 Marzo 2013, 18:41:55 »

Allora anche con le lampade originale non segnala errore..?
Nella gt li segnala.

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« Risposta #932: 18 Marzo 2013, 00:03:36 »

La megane 3 in qualsiasi allestimento non segnala nessun errore riguardo le lampade.
Io ho la megane 2 fase 1.. per questo donando.
Sulla alfa gt appena ho messo le luci di posizione a led mi segnava come se fosse bruciata ed ho dovuto mettere una resistenza in parallelo.
Volevo appunto sapere di più.

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« Risposta #933: 18 Marzo 2013, 15:07:55 »

Io ho la megane 2 fase 1.. per questo donando.
Sulla alfa gt appena ho messo le luci di posizione a led mi segnava come se fosse bruciata ed ho dovuto mettere una resistenza in parallelo.
Volevo appunto sapere di più.

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« Risposta #934: 18 Marzo 2013, 18:09:37 »

tranquillo non segnala niente

Allora di lusso proprio...

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« Risposta #935: 18 Marzo 2013, 22:42:59 »

Non segnala errori, come già hanno detto prima di me! È Cmq si sono le slip e non le ho fissate con le staffe ma con delle fascette serrafilo!! In questa sett penso di smontare per sostituire con le xeno lamp e farò delle foto così le posto qui!
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« Risposta #936: 18 Marzo 2013, 22:55:09 »

Non segnala errori, come già hanno detto prima di me! È Cmq si sono le slip e non le ho fissate con le staffe ma con delle fascette serrafilo!! In questa sett penso di smontare per sostituire con le xeno lamp e farò delle foto così le posto qui!

Ok . Scusa la mia ignoranza le xeno lamp sono solo le lampadine? Che cambia dal kit xenon?

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« Risposta #937: 18 Marzo 2013, 23:45:16 »

Xenonlamp è una ditta rinomata che fa buoni kit xenon....cioè ballast (centraline) + lampadine.....da collegare all'impianto originale... plug&play...cioè non tagli niente,usi i cablaggi originali della macchina x alimentare la ballast che sono collegate alle lampade che entreranno nel loro apposito alloggio come le alogene tradizionali....l'unica modifica da fare è un forellino di 26/30 mm sul tappo del faro x far uscire i fili....che poi provvederai a far ritornare il faro "stagno" con la guarnizione che mandano di corredo ad ogni lampada.

http://www.shop.xenonlamp.it/frameset.htm

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« Risposta #938: 19 Marzo 2013, 00:07:35 »

Capito sono come quelli che avevo montato nella gt , ma quelli non erano xenon lamp ma avevano comunque i connettori plug and play....

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« Risposta #939: 20 Marzo 2013, 09:30:50 »

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