BANNER-Megane_2re-Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
16 Giugno 2024, 19:50:05

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8727
Ultimo utente: PinuDoFuttinu

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224707
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 338
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 310
Totale: 310
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7] 8 9 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Molle H&R o Eibach ??  (Letto 190536 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #120: 15 Giugno 2012, 15:35:30 »

mi sembra che vada a periodi...
questo venditore lo tenevo già sotto controllo e prima abbassava più spesso il prezzo (aveva anche un immagine diversa)...
Ora invece sono due settimane che guardo tutti i giorni e oggi è il primo in cui le mette a 128
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
davide_to
Amici MCI
Utente normale
*


-----RS 250-----
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 434

Ringraziato: 24

« Risposta #121: 15 Giugno 2012, 20:20:52 »

Foto con molle Eibach..L'abbassamento è minimo, come dichiarato dalla casa costruttrice, ma su strada si sente la differenza.. io la sento più rigida e più secca di prima e molto meno 'ballerina'... l'auto ora si imbarca molto meno..

Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #122: 15 Giugno 2012, 20:57:55 »

In frenata si abbassa molto davanti ? (la mia in certe forti frenate ha proprio il muso verso il basso)
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
davide_to
Amici MCI
Utente normale
*


-----RS 250-----
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 434

Ringraziato: 24

« Risposta #123: 15 Giugno 2012, 21:08:22 »

In frenata si abbassa molto davanti ? (la mia in certe forti frenate ha proprio il muso verso il basso)
Stasera faccio delle prove anche in frenata.. tra l'altro le molle davanti dovrebbero essere lineari..penso che ciò possa influire sul comportamento in frenata..
Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #124: 15 Giugno 2012, 21:19:54 »

Se sono piu' dure come dici dovresti guadagnare in direzionalita' e "compostezza" in frenata diminuendo anche il problemino dello "sculettamento",  che io non ho piu' da quando ho la cassa subwoofer perche' mi appesantisce il posteriore.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #125: 16 Giugno 2012, 19:38:56 »

Sono curioso di vederla dal vivo!! e di provarla!!

Hai visto il certificato TUV che ho postato sopra? se non ho letto male all'anteriore sono lineari e dietro progressive...anche le tue sono così?
ho controllato, e ti confermo ciò che hai portato, le mie (prokit) sono: ant LIN e post PRO!
curiosità: cosa ve ne fate dei fogli di omologazione TUV?
semplice, senza quelli in auto, ad un controllo "profondo" delle fdo, ti fanno parcheggiare l'auto! Occhiolino
Registrato  

damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #126: 16 Giugno 2012, 22:17:26 »

mi pare che si possa montare ricambi originali o non a patto che siano equiparabili, andare a sostituire una componentistica determinante per la vettura non è approvato.. tuv o no.. anche perchè in italia aimè il tuv vale poco.. molto poco..

ps sono comunque pro a fare l'assetto alle macchine eh
Registrato  
davide_to
Amici MCI
Utente normale
*


-----RS 250-----
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 434

Ringraziato: 24

« Risposta #127: 19 Giugno 2012, 18:46:31 »

Sarei curioso di vedere il TUV delle molle H&R per poterle mettere a confronto con le Eibach...

Sul forum le aveva montate Ragnotti87 se non sbaglio o anche altri?
Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #128: 19 Giugno 2012, 21:50:48 »

In frenata si abbassa molto davanti ? (la mia in certe forti frenate ha proprio il muso verso il basso)

 up hai fatto prove a riguardo?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
davide_to
Amici MCI
Utente normale
*


-----RS 250-----
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 434

Ringraziato: 24

« Risposta #129: 19 Giugno 2012, 21:55:28 »

up hai fatto prove a riguardo?
Rispetto a questo ti posso dire che non ci sono grossissime differenze rispetto a prima.. io però devo dire che prima in frenata non avvertivo questo comportamento della vettura..il muso si abbassa cmq poco..
Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #130: 20 Giugno 2012, 12:50:41 »

 grazie01 Probabilmente ho questo abbassamento perche' il motore 1.9dCi e' piu' pesante e quindi ho una distribuzione maggiore sull' anteriore.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
TiNoX
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Svizzera
Messaggi: 313

Ringraziato: 19

« Risposta #131: 17 Agosto 2012, 22:23:26 »

100 euro x montaggio e convergenza, i casi sono 3: o non ha lavoro quindi si accontenta di cio, o é tuo amico oppure come terza opzione, quella piu plausibile, lavoro fatto alla minkia..
per 4 molle, anche una persona che le monta da mattina a sera su quella macchina, ci vuole almeno 1 ora. e almeno ancora un 20 min x la convergenza. 1 ora a fare in fretta sapendo dove mettere le mani.. e poi vorrei vedere quanto é in convergenza quella macchina..
Registrato  
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #132: 20 Agosto 2012, 14:46:10 »

 quoto tinox...
anche perche' i tecnici renault che smontano renault ogni giorno e seguono corsi di "how to", han bisogno di minimo 3,5h per 4 molle.
Registrato  

TiNoX
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Svizzera
Messaggi: 313

Ringraziato: 19

« Risposta #133: 20 Agosto 2012, 20:48:22 »

Poi sono sempre dell'avviso che certi lavori se son fatti di fretta sono fatti col c**o
Registrato  
megane_coupe
Utente normale
****


MEGANE Coupe 1.5 dCi 135 cv GT Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Bergamo
Messaggi: 263

Ringraziato: 8

« Risposta #134: 22 Agosto 2012, 22:03:19 »

Ciao Ragazzi,premetto che sono molto tentato a montare anche io delle semplici molle(causa budget).
Ora il mio dubbio è:ma montando il kit dell'eibach la macchina caratterialmente cambia qualcosina oppure no?perchè ho letto molti pareri contrastanti.
Inoltre vedendo le misure che ha fatto il buon Teo sulla sua GT l'abbassamento della meggy è davvero poco..solo 1cm..nel mio passaruota ci sono 6cm davanti e dietro 8 nonostante i cerchi da 18"..invece parlando delle h&r mi hanno consigliato di cambiare anche gli ammo perchè l'abbassamento di queste è notevole..voi cosa mi consigliate?io vorrei un miglioramento più estetico che pratico..ovviamente senza perder affidabilità in termini di tenuta.
Grazie in anticipo.
Registrato  
TiNoX
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Svizzera
Messaggi: 313

Ringraziato: 19

« Risposta #135: 22 Agosto 2012, 22:22:04 »

Ho le h&r su steli originali e mi trovo benissimo (x quanto ti puoi trovare bene solo con un kit di molle)
Eibach secondo me fa molle che io definisco solo piu corte delle originali.. X gente che vuole la macchina un po piu bassa non a scapito del confort..
X la storia di modificare gli ammortizzatori ci risiamo ancora.. Leggi un paio di pagine indietro il mio parere
Registrato  
megane_coupe
Utente normale
****


MEGANE Coupe 1.5 dCi 135 cv GT Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Bergamo
Messaggi: 263

Ringraziato: 8

« Risposta #136: 22 Agosto 2012, 22:29:56 »

Si. Avevo letto il tuo parere e sono d'accordo con te infatti ma se mettendo delle semplici eibach che abbassano la macchina di un cm è inutile secondo me.
Tu cosa mi consigli?
Registrato  
TiNoX
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Svizzera
Messaggi: 313

Ringraziato: 19

« Risposta #137: 23 Agosto 2012, 07:20:55 »

Tra queste due h&r ma scordati il confort.. Sono abbastanza dure
Registrato  
DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #138: 23 Agosto 2012, 10:21:26 »

un centimetro è relativo: è ovvio che un centimetro in meno in un SUV non lo vedi nemmeno ma su una macchina come la nostra che è già a -15 con le molle arrivi a 2 dita (tra passaruota e gomma) all'anteriore e quasi 3 al posteriore. Inoltre col tempo è scesa ancora (ovviamente di poco ma probabilmente si è assestata!!!) Se sei in zona Milano SUD-Pavia vieni a vederla!

Anche io cercavo una resa più che altro estetica e sono pienamente soddisfatto!!!

Per quanto riguarda il comfort invece, secondo me alle basse velocità non ti sembra nemmeno di avere le molle, mentre quando vai un pochino più forte senti il c**o più piantato nei cambi di direzione.

Ultima cosa: per la storia degli ammo secondo me non sono assolutamente necessari con questo tipo di molle: la macchina non saltella e non fa nessun tipo di effetto canguro!!!
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
Alectoris82
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Siracusa
Messaggi: 333

Ringraziato: 17

« Risposta #139: 23 Agosto 2012, 10:45:32 »


Ultima cosa: per la storia degli ammo secondo me non sono assolutamente necessari con questo tipo di molle: la macchina non saltella e non fa nessun tipo di effetto canguro!!!

Teo anche io sono fortemente intenzionato a montare le molle. Il fatto che tu non abbia notato un peggioramento dell'effetto canguro mi conforta dato che di suo la macchina lo fa già da originale sulle sconnessioni in curva ed il posteriore va un po' dove vuole. Devo dire che leggendo qualche pagina indietro mi ero un po' scoraggiato (visto che dalle mie parti ogni curva ha il suo bel dosso sul punto di corda), ma se mi dici che relativamente a questo comportamento non si nota grande differenza torno alla carica!!!
Volevo anche chiederti se hai notato una diminuzione del rollio in curva e del beccheggio in frenata.
Registrato  

Megane III Coupè GT 2.0 TCe Cv ignoti
Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7] 8 9 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Eibach Assetto e freni « 1 2 » 8darkangel7 35 20580 Ultimo messaggio 30 Gennaio 2009, 11:52:05
da xbiker
differenza tra bilsten b6/b8 su eibach pro kit Assetto e freni jhons 6 12789 Ultimo messaggio 24 Settembre 2011, 12:21:09
da damianoo
[MEGANE II] Assetto con molle Eibach Prokit e ammortizzatori Bilstein B8 Assetto e freni « 1 2 » ervin 27 25729 Ultimo messaggio 19 Giugno 2014, 15:28:17
da Omihalcon
Scenic III - Molle H&R Varie + Guide DaniXmod 1 2535 Ultimo messaggio 07 Agosto 2013, 20:00:14
da renesis
Molle EIBACH PRO KIT Megane III Sportour 1.5 dci 110 CV Assetto e freni drummangelo 0 5156 Ultimo messaggio 16 Novembre 2014, 13:17:56
da drummangelo