Ciao!
Ho avuto lo stesso problema di Cruelty. Mi è stato risolto in officina con un intervento.
Mi hanno spiegato che è dovuto ad una serie di segnali "anomali" che arrivano alla centralina di gestione del motore.
- Gasolio sporco
- Cattive rigenerazioni del fap (dovuti a continui cicli urbani)
- Cicli urbani moto stressanti per il diesel e andature "a vuoto"
Le andature a vuoto sono quelle a folle...per abbrivio...se provi ad andare a folle in un tratto in discesa dopo un paio di km ti si accende la stessa spia, che si spegne non appena innesti la marcia.
La centralina interviene mostrando il messaggio all'utente, e abbassando una valvola ( quella che si sente chiudere quando si spegne l'auto)
Quando succede tutto questo devi necessariamente andare in officina. Ti resettano la centralina, riattivano il cruise control, e fanno si che la valvola riprenda a funzionare
correttamente. Una tiratina in strada extraurbana e passa il problema
Per il futuro mi hanno consigliato di:
- Evitare come la peste i pulitori iniettori di marche blasonate (stp...ecc); Meglio uno ogni 15.000 buono e adatto ai nuovi diesel
- Ogni tanto tenere la macchina a velocità costante e superiore a 80km/h e con numero di giri alto (almeno 2.500/3000)
Post Unito: 02 Novembre 2010, 12:59:14
Ho notato solo ora che hai la megane cc vecchio tipo...
spero valga lo stesso