Fede910r
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no, la turbina è muta come un pesce, non sibila e non fischia, senti solo la spinta quando entra ma nessun rumore...da dove arriva allora tutto quel fumo? ![Che?!?](http://www.meganeclub.it/forum/Smileys/M2CI/huh.gif) possibile che la turbina sia compromessa ma non dia nessun segnale di malfunzionamento? sarà davvero la turbina?
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andrea55
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Nella turbina il controllo è stato fatto sia sul gioco dell'albero che sul gioco assiale? Bisogna dire che se la valvola di sfiato è sporca anche in questo caso potrebbe creare pressione nel motore e quindi impedire il deflusso dell'olio dalla turbina con fuoriuscita nel collettore, se prima non spingeva magari la pressione era più bassa, quando la turbina è tornata a spingere si è manifestato il problema
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Fede910r
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hai suggerimenti su come provare se la valvola di sfiato funziona correttamente?
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andrea55
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Ogni tanto le notifiche fanno cilecca ![Che?!?](http://www.meganeclub.it/forum/Smileys/M2CI/huh.gif) Non come si smonta in questo caso, il mio è collegato a due tubi maè tutto coperto, si potrebbe aprire il tappo di carico dell'olio e vedere se cambia qualcosa facendo scaricare la pressione da li
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Fede910r
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niente....continua a fumare olio dalla marmitta, ho staccato il tubo del recupero vapori, aperto il tappo dell' olio ma nulla è cambiato. non resta che smontare la fata.... ![Adirato](http://www.meganeclub.it/forum/Smileys/M2CI/angry.gif)
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andrea55
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Direi di si, l'olio può entrare nel motore solo da turbina sfiato vapori e testata non ci sono molte alternative
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Fede910r
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Eccoci... turbina revisionata, coreassi nuovo, guarnizioni nuove, ripulito tutto il circuito aria lubrificazione turbina e intercooler, accensione e.... niente fuma ancora come una ciminiera di azzurro 😔
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andrea55
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Rimangono le fasce elastiche e la guarnizione della testa, però mi sembra strano che cominci a farlo da un giorno all'altro. Ma fuma anche al minimo o solo accelerando?
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Fede910r
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andrea55
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Perchè può fumare grigio anche in caso di carburazione scorretta, Egr sporca, debimetro sporco o mal funzionante. Ma effettivamente quanto olio consuma?
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saxg75
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Ciao a tutti ho un MeganeII 1.5 DCI 106cv del 06/05 con soli 130000km, e da ieri che non si inserisce più il turbo, è diventato un diesel. Il mio meccanico mi parlava di una farfalla modulatrice di flusso.A qualcuno è già capitato?
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andrea55
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Segnala qualche anomalia?
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gianry
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ho una megane II dci 105 cv del 2005 che sale lentamente di giri. Potrebbe essere la turbina o l'EGR ?
grazie
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andrea55
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Un po' generica come descrizione, si blocca ad una certa velocità o numero di giri? Fuma?
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gianry
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non fuma. Sale lentamente di giri come se fosse parzializzato l'acceleratore.
uscito da diagnosi errore sensore albero camme e EGR quest'ultima verificata e pulita.
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andrea55
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Prova a controllare il tubo tra filtro dell'aria e turbina, di spesso si rompe vicino alla turbina a causa del tempo e del calore
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gianry
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sostituito Convertitore pressione, Controllo gas scarico
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